RSA "San Francesco" di Poggio a Caiano
La "Residenza Sanitaria Assistenziale" (R.S.A.) San Francesco è una struttura accreditata dalla Regione Toscana, convenzionata con la ASL Toscana Centro, autorizzata dal Comune di Poggio a Caiano e accoglie anziani non autosufficienti in forma convenzionata e privata, con una capienza di 20 posti.
La struttura
La RSA "San Francesco" è situata sul colle omonimo e offre una piacevole veduta panoramica con le vette dell'Abetone a sul lato nord e la piana di Firenze a sud-est.
Le camere, poste al primo piano della struttura, sono a 2 o 3 letti e sono dotate di un bagno di pertinenza, mobilia e dispositivo per chiamata di emergenza. Al piano è presente un salotto polifunzionale e il bagno geriatrico.
Al piano terra si trova il salone delle attività ludico-ricreative, la palestra per le attività di terapia riabilitativa, il salone pranzo, la cappella, la cucina, la lavanderia, gli uffici amministrativi e direttivi e il parco.
I piani della residenza sono collegati da ascensori e montalettighe.
La struttura è dotata di parcheggio esterno per parenti e visitatori ed è visitabile previo appuntamento con la direzione.
La dotazione di attrezzature sanitarie risponde ai requisiti posti dalla Regione Toscana per l'esercizio di attività di R.S.A.
Come contattare la Residenza
L'inserimento residenziale alla RSA "San Francesco" di Poggio a Caiano avviene sia come struttura convenzionata con la Asl sia in forma privata subordinata all'accoglimento della domanda di ammissione da presentare alla Direzione della Residenza.
STORIA
La Residenza Sanitaria Assistenziale San Francesco è nata dalla volontà dell’Istituto delle Minime Suore del Sacro Cuore.
Dal 1 dicembre 2019 è gestita da Sarah Cooperativa Sociale.